Fernando Alonso dichiarazioni venerdì GP Giappone 2017

Formula 1 | GP Giappone 2017, Fernando Alonso: “Emozionante percorrere le Esses di Suzuka con queste vetture”

Fernando Alonso soddisfatto del feeling con la MCL32 in queste prime prove libere del GP del Giappone, dodicesimo nell’unica sessione su asciutto

Fernando Alonso ha chiuso la prima sessione di prove libere in dodicesima posizione, a pochi millesimi di distanza dal compagno di team, Stoffel Vandoorne, decimo. La seconda sessione è stata fortemente condizionata dal maltempo e nessuna delle due McLaren ha fatto segnare un tempo utile.

Il pilota asturiano è chiamato al riscatto dopo esser stato nettamente battuto da Vandoorne nel precedente Gran Premio. Tra i veloci curvoni di Suzuka Alonso cercherà di far valere il suo talento e conquistare, dal rientro in Formula 1 della McLaren-Honda, i primi punti sul tracciato di casa del motorista giapponese.

Un Fernando Alonso soddisfatto delle prime prove sull’asciutto: “Sin dal primo turno di prove libere la pista aveva un gran grip poi ho provato a fare qualche giro sul bagnato nel pomeriggio quando la pioggia era meno intensa ma non credo servirà a molto visto che la pista sia in qualifica che in gara dovrebbe essere asciutta”.

“La vettura si è comportata molto bene nelle curve medio-veloci di Suzuka, l’elemento chiave di domani sarà ancora una volta il meteo anche se la gara con tutta probabilità dovrebbe essere asciutta. E’ davvero eccitante percorrere le curve veloci di questo circuito con una vettura con così tanto grip”.

Scritto da: Samuele Fassino

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.