Fermento in casa Sauber: Leclerc ed Ericsson nel 2018, out Wehrlein

Formula 1 | Fermento in casa Sauber: Leclerc ed Ericsson nel 2018, out Wehrlein

Secondo le indiscrezioni lanciate dal quotidiano svizzero Blick, la line-up Sauber del 2018 sarà composta da Leclerc e dal riconfermato Ericsson

In Svizzera sembrano non aver dubbi su quella che sarà la prossima line-up della Sauber nella stagione 2018: secondo il quotidiano elvetico Blick, infatti, i due titolari che porteranno in pista la futura C37 saranno il neo-Campione del Mondo della Formula 2, Charles Leclerc, e il riconfermato Marcus Ericsson, alla sua quinta stagione in Formula 1.

In questo modo, quindi, almeno una giovane promessa proveniente dalla Ferrari Driver Academy troverà stabilmente posto nella griglia della prossima stagione: grazie al suo impegno nelle quattro prove libere del venerdì nelle quali è stato chiamato a provare la monoposto elvetica, Leclerc potrà mettere in luce tutto il suo talento, dimostrando a tutti di essere all’altezza della sfida che lo attenderà sul circuito di Melbourne il prossimo marzo.

Allo stesso tempo, se questa notizia sarà confermata nell’imminente mese di novembre direttamente dalla Sauber, sarà un peccato non poter vedere in pianta stabile il nostro Antonio Giovinazzi, che dovrà aspettare ancora un po’ prima di ottenere definitivamente un sedile in F1. Il quale, a sua volta, sarà tolto al titolare Pascal Wehrlein: nonostante sia stato l’artefice dei cinque punti validi per il Campionato Costruttori centrati a Barcellona e a Baku, il pilota tedesco sembra che rimarrà a piedi… a meno che la Williams non decida di puntare su di lui per il volante della futura FW41. Seguiranno altri aggiornamenti, stay tuned!

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.