Alonso scatenato: dopo la 500 Miglia anche la 24 Ore di Daytona!

Formula 1 | Alonso scatenato: dopo la 500 Miglia anche la 24 Ore di Daytona!

Secondo le ultime indiscrezioni Fernando Alonso potrebbe correre la 24 Ore di Daytona con il team United Autosports alla fine di gennaio 2018

Quando tutti si aspettavano la decisione ufficiale sul suo futuro in Formula 1, ecco l’ultima trovata di Fernando Alonso: dopo aver gareggiato quest’anno alla 500 Miglia di Indianapolis, lo spagnolo della McLaren potrebbe prendere parte anche alla prossima 24 Ore di Daytona, competizione storica che potrebbe dare ancora più lustro al suo palmares.

Il ritiro ad Indianapolis per problemi tecnici quando stava lottando per le posizioni di vertice, infatti, deve avergli lasciato l’amaro in bocca per una sfida che non è stata portata a termine. In sostituzione, ecco un’altra corsa leggendaria come la 24 Ore di Daytona, che sarà in programma dal 26 al 29 gennaio 2018 e che, in tal caso, non comporterebbe alcun problema dal momento che prenderebbe il via durante la pausa invernale.

L’indiscrezione di questa scelta è arrivata dalla Francia, precisamente dal team United Autosports, fondato da Zak Brown nel 2009 e che metterebbe a disposizione di Alonso una Ligier JS P217. La conferma della partecipazione del due volte Campione del Mondo dovrebbe arrivare molto presto, dal momento che è necessaria una preparazione specifica che prevede, tra l’altro, anche tre giorni di test dal 6 all’8 gennaio, i cosiddetti “Roar before Rolex 24”.
Restate con noi perchè seguiranno a breve ulteriori aggiornamenti.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.