Alonso:"Nel 2018 due o tre weekend fuori dalla F1"

Alonso vuole correre in “due o tre weekend” fuori dalla Formula 1 nel 2018

Lo spagnolo è carichissimo in vista del 2018 e ha dichiarato che vuole correre “ogni weekend in ogni macchina in ogni paese”.

Fernando Alonso ha dichiarato di voler correre tre o quattro weekend fuori dalla Formula 1 nel 2018 e sta aspettando di parlare con la McLaren per analizzare le possibilità.

Il contratto dello spagnolo gli permetterà di correre in altre importanti competizioni mondiali quali la 24 ore di Le Mans e Indianapolis.
Alonso inoltre aggiunge che il suo intento resta quello di laurearsi campione del mondo per la terza volta in Formula 1.

Ai microfoni di SkySportUk il talento spagnolo ha detto: “se fosse per me gareggerei sempre ovunque e con ogni vettura, ma non credo che la McLaren me lo permetta quindi mi accontenterei di due o tre weekend

Fernando alla domanda riguardante i progressi del team inglese risponde.“Credo che abbiamo progettato bene la vettura e sviluppata a dovere.
Qualche volta avevamo difficoltà a correlare i risultati ottenuti in galleria del vento sulla pista, ma quest’anno tutto quello che abbiamo portato sul tracciato è funzionato.

“Sicuramente questo ci incoraggia in vista del prossimo anno
Inoltre Fernando appare sicuro che la nuova collaborazione con Renault porterà enormi benefici al team e si dichiara fiducioso in vista del 2018.

Scritto da: Francesco Manessi

Francesco Manessi

Mi chiamo Francesco e ho sedici anni.
Sono un grande appassionato di Formula Uno, cresciuto con le imprese di Alonso e Raikkonen.
Il mio sogno è diventare giornalista sportivo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.