Classic F1: padre contro figlio sulla Benetton-Ford B194

VIDEO Formula 1 | Classic F1: padre contro figlio sulla Benetton-Ford B194

Ecco due video in cui vediamo in azione prima Michael Schumacher e poi il figlio Mick sulla Benetton B194, portata in pista dal giovane Schumi nel GP del Belgio

Volete vivere un giro di pista da protagonisti al volante della mitica Benetton-Ford B194, la prima monoposto mondiale di Michael Schumacher e che è stata portata tra i cordoli dal figlio Mick nello scorso appuntamento di Spa-Francorchamps?

Allora mettetevi comodi e date un’occhiata a questi due on-board: nel primo vediamo il Barone di Kerpen in azione nel GP di Spagna della stagione 1994, concluso con una meritatissima medaglia d’argento al termine di una gara condizionata dal cambio bloccato in quinta marcia che costrinse il pilota tedesco a “inventarsi” traiettorie differenti pur di rimanere nelle posizioni che contavano.

Il secondo, invece, è il giro d’onore portato sotto i riflettori da suo figlio Mick, sceso sulla pista di Spa-Francorchamps nello scorso GP del Belgio con quella stessa Benetton-Ford B194 che fu vincente grazie a suo padre Michael. Che ne dite, si riconosce lo stile di papà?

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

1 Commento

  1. Questo video l’ho già visto, perchè la prendo per un sì e che prima ho visto papà Michael nel 1994 e poi il figlio Mick nel 2017 alla guida della Benetton-Ford B194.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.