f1 2017 alonso malesia mclaren
McLaren

Formula 1 | GP Malesia 2017, Fernando Alonso: “Ottima giornata”

Fernando Alonso ha brillato in entrambe le sessioni del GP Malesia, confermando che gli updates aerodinamici sulla McLaren hanno funzionato

Fernando Alonso si è rivelato la sorpresa del giorno durante le prove libere del GP Malesia. Con la sua McLaren-Honda lo spagnolo ha fatto segnare il 3° tempo sul bagnato e il 5° su pista asciutta, confermando che gli aggiornamenti aerodinamici introdotti dal team funzionano.

Se Honda ha deciso di diminuire gli upgrades al motore per evitare penalità, McLaren continua a spingere sul lato aerodinamico per perfezionare un telaio che è già dotato di un’ottima base. L’abilità di Alonso in entrambe le condizioni lo hanno dimostrato in quello che per l’asturiano è stato un venerdì perfetto.

Ottima giornata oggi. Abbiamo controllato alcune cose sulla vettura nella prima sessione. Siamo usciti quando la pista era meno bagnata e siamo riusciti a metterla in terza posizione, che è molto positivo. Nella seconda sessione, sull’asciutto, la macchina ha continuato a comportarsi bene e non abbiamo grossi cambi da fare per domani.”

“Abbiamo provato numerose configurazioni diverse e si sono dimostrate tutte positive, quindi stasera guardando i dati decideremo cosa fare. La vettura va molto bene in questo circuito e c’è molto grip con le gomme SuperSoft. Non abbiamo potuto girare quanto volevamo per via della bandiera rossa nella seconda sessione, ma lo stesso è accaduto agli altri team. Proveremo a recuperare domani nella FP3 se non piove“.

Il lavoro sul passo gara verrà infatti continuato domani nelle libere 3, che saranno importantissime per prepararsi alla domenica e non solo alle qualifiche. Alonso, in base a quanto dimostrato oggi, è un candidato per il Q3 e in gara potrebbe tentare il tutto e per tutto sotto la pioggia.

Scritto da: Beatrice Zamuner

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 19 anni e ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Ora studio lingue all’università Ca’ Foscari e faccio parte di f1world da 3 anni. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.