Valtteri Bottas vuole ottenere la seconda posizione nel Mondiale Piloti

Formula 1 | Valtteri Bottas: “Vogliamo ottenere una doppietta nel Campionato Piloti!”

Valtteri Bottas è determinato a battere Sebastian Vettel per ottenere la seconda posizione nel Campionato Piloti. Secondo lui, il titolo lo vincerà Lewis Hamilton

Valtteri Bottas non ci ha messo molto ad abituarsi al team Mercedes ed è in lotta con Sebastian Vettel, per la seconda posizione nel Campionato Piloti, attualmente occupata dal pilota tedesco. Spesso sul podio, il finlandese si è trovato davanti al pilota Ferrari. Non contento di questo, Valtteri Bottas afferma di voler battere Sebastian Vettel nel Campionato del Mondo dei Piloti per fare una doppietta con Lewis Hamilton, perché lo considera già vincitore, infatti ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto sicuramente un buon risultato a Singapore e spero che potremmo ottenerne altri anche nelle prossime gare, ma non vogliamo sottovalutare la Ferrari perché stanno facendo un’ottima stagione ed ancora ci sono sei gare da disputare, perciò ci sono molti punti in gioco, ma sono determinato a dare il massimo in ogni gara”.

“Abbiamo fame di vittoria e vogliamo ottenere una doppietta nel Campionato Piloti. La priorità è quella di vincere il Campionato dei Costruttori, ma vogliamo essere anche il primo e il secondo nel Campionato dei Piloti, perciò mi concentrerò e darò il massimo per far ottenere punti al team e battere Sebastian Vettel. Non sto pensando molto ai punti che dividono me e Lewis adesso, anche se il distacco tra noi è abbastanza notevole, quindi giocherò le mie carte fino alla fine, sfruttando qualsiasi opportunità che mi si presenterà” ha così concluso il pilota finlandese.

Questo è un buon momento per Valtteri Bottas, alla sua prima stagione in Mercedes e vuole giocare tutte le sue carte. Attualmente Lewis Hamilton è primo nel Campionato Piloti con 263 punti ed ha un vantaggio di ben 28 punti su Sebastian Vettel, che a sua volta ha un vantaggio di 23 punti su Valtteri Bottas. La lotta è apertissima sia per la prima che per la seconda posizione. Tra Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo che si trovano rispettivamente al terzo e quarto posto, ci sono 50 punti di distacco.

Scritto da: Sabrina Aceto

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l’aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.