Il sogno diventa realtà: Jack Aitken debutta sulla Renault E20 a Jerez

Formula 1 | Il sogno diventa realtà: Jack Aitken debutta sulla Renault E20 a Jerez

La Renault ha deciso di far provare la sua E20 a un giovane pilota della sua Academy, quel Jack Aitken attualmente terzo in GP3

Qualche giorno fa un giovane pilota britannico della GP3 è riuscito a realizzare il sogno della sua infanzia: stiamo parlando di Jack Aitken, promessa della Renault Academy a cui è stata data l’opportunità di provare quella E20 già testata quest’anno dal polacco Robert Kubica.

Il circuito dove è andato in scena questo test è stato quello di Jerez de la Frontera, dove il giovane Aitken ha potuto provare per la prima volta una vera monoposto di Formula 1: “Sono estremamente grato a Renault Sport e all’Academy per avermi offerto questa chance”, queste le parole del pilota britannico, attualmente terzo nella classifica della GP3 e staccato di 43 punti dal compagno di squadra George Russell.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.