Formula 1 | Settantesimo Ferrari: la festa di Maranello trasmessa su Rai 1

Maranello si tinge completamente di rosso Ferrari il prossimo weekend per festeggiare i 70 anni dell’azienda automobilistica. L’evento sarà trasmesso su Rai 1 sabato 9 settembre

Era il 12 marzo del 1947 quando Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, la prima vettura a portare il suo nome. Sono passati settanta anni e così è nato il mito della Ferrari, brand vincente che è riuscita anche nella positiva quotazione in Borsa a Wall Street e in Piazza Affari.

Tutto iniziò durante un giro di prova, sulle strade nei dintorni di Maranello. Una piccola fabbrica che si è trasformata in un sogno, tanto da diventare emblema del Made in Italy nel mondo, un’icona di stile e pregio assoluto che proprio la settimana prossima festeggerà a Maranello, presso lo stabilimento di Fiorano, il proprio anniversario. Questo spettacolo celebrativo, al quale dovrebbero essere presenti alcuni dei piloti che hanno fatto la storia della Rossa, sarà trasmesso in televisione anche dalla Rai con uno speciale in onda Sabato 9 Settembre, alle ore 23.30 su Rai 1.

L’evento si svolgerà a Maranello il 9 e il 10 settembre, un fine settimana dal programma ricco che sarà in grado di coinvolgere clienti provenienti da tutto il mondo tra aste monomarca organizzate dalla RM Sotheby’s, un Concorso d’eleganza di Ferrari storiche.

Scritto da: Eleonora Ottonello

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

1 Commento

  1. Questo fine settimana festeggiamo il 70esimo anniversario della Ferrari.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.