Largo alle monoposto attuali per le prossime manifestazioni promozionali

Formula 1 | Largo alle monoposto attuali per le prossime manifestazioni promozionali!

La FIA ha modificato il regolamento per la prossima stagione, consentendo alle monoposto attuali di prendere parte ai road show organizzati nelle città

Un altro obiettivo centrato per i nuovi proprietari della Formula 1: Liberty Media è riuscita a convincere la FIA a cambiare il regolamento sportivo della prossima stagione, in modo da far esordire le monoposto attuali nelle manifestazioni promozionali su strada organizzate per tutti i fans del Circus iridato.

Lo scorso luglio, infatti, in molti avevano storto il naso di fronte alla limitazione di portare nel road show allestito in quel di Londra delle vetture datate 2015 (se non più vecchie), un impedimento che si era aggiunto all’assenza forzata dei team HAAS e Force India per il fatto che i loro prototipi non potevano partecipare a causa di questa regola ormai “antiquata”.

Dal prossimo anno, quindi, le cose finalmente cambieranno e potremo vedere le monoposto attuali in tutte le manifestazioni promozionali organizzate dal Circus iridato. L’unico vincolo? Il limite di 15 km massimi da percorrere in ogni singolo evento.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.