Max Verstappen gp singapore qualifiche

Formula 1 | GP Singapore 2017, Max Verstappen: “Domani proverò a vincere”

Il pilota olandese conquista la seconda posizione nelle qualifiche del GP di Singapore, ottime le sensazioni in casa Red Bull

La nostra posizione di partenza è comunque molto promettente” – ha esordito così Max Verstappen dopo aver conquistato la prima fila al fianco di Sebastian Vettel, più veloce dell’olandese di oltre 3 decimi.

Dopo i risultati ottenuti nelle libere del venerdì e dopo aver confermato l’ottimo pacchetto portato dalla Red Bull nelle libere 3 di questa mattina, forse Verstappen aveva pensato di poter conquistare proprio a Singapore la prima pole position della carriera.
Sì è vero, ma è un peccato che non siamo riusciti a fare la pole, il mio ultimo giro non è stato grandioso, però ci siamo arrivati vicini e sono abbastanza contento di questo.” – ha proseguito Max – “Abbiamo visto quanto può spingere Sebastian per battermi questo Weekend. Speriamo che non possa spingere ancora di più domani e sicuramente sarà difficile batterlo e speriamo di superarlo nel primo settore. Per quanto riguarda Daniel non ci saranno problemi: il passato l’abbiamo messo alle spalle.

Il pilota numero 33 del team di Milton Keynes ha comunque migliorato le sue prestazioni Q3, ma non a sufficienza per battere il tedesco e la Rossa numero 5.

Penso di essere migliorato in Q3, ma non abbastanza e non certamente quanto Sebastian. Tutto il nostro fine settimana è stato in progressione, abbiamo migliorato giro dopo, e anche in qualifica abbiamo fatto la stessa cosa. Il secondo posto è davvero promettente, non siamo molto lontani dalla Ferrari e quindi posso essere soddisfatto di questa qualifica” – ha concluso così Max Verstappen.

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.