hamilton singapore 2017

Formula 1 | GP Singapore 2017, Lewis Hamilton: “Aspettavo proprio la pioggia”

Hamilton riconosce il colpo di fortuna per l’uscita delle Ferrari e l’arrivo della pioggia, ma lui è stato imprendibile

Di tutte le vittorie ottenute con la Mercedes, questa è probabilmente la più inaspettata. Lewis Hamilton ha sovvertito ogni pronostico, vincendo su un tracciato dove la W08 partiva sfavorita e dove sull’asciutto era rimasto arretrato rispetto a Ferrari e Red Bull. Invece la pioggia (cosa rara a Singapore, visto che nelle 9 edizioni precedenti non c’era mai stata) ha mescolato le carte e ad uscirne avvantaggia è di nuovo la Mercedes, che come a Spa e Monza piazza entrambe le macchine sul podio e prende il largo nel Mondiale Costruttori e in quello piloti, con Hamilton a +28 su Vettel quando mancano altre tre gare asiatiche e tre americane.

“Di più non potevo chiedere. Grazie alla squadra per il lavoro fantastico, non avrei immaginato ieri, dopo le qualifiche, che potessimo finire con un primo e un terzo posto. Abbiamo avuto fortuna, certo, per l’incidente delle Ferrari, ma sapevo di poter vincere sulla pioggia. Ieri, invece, non avevo idea di cosa aspettarmi: l’unico obiettivo era partire e provare a fare il meglio. Oggi è cambiato tutto”.

Sull’asciutto probabilmente non avevamo alcuna possibilità di farcela, invece sulla pioggia le possibilità c’erano eccome. All’inizio, quando ho visto Sebastian davanti, pensavo che avremmo lottato per tutta la gara, invece lui ha avuto quel testacoda e quindi per me è stato ancora meglio. Peccato per loro, ma ottimo risultato per noi. Daniel mi ha poi messo pressione e mi è piaciuto il confronto con lui. Di sicuro la pioggia è arrivata nel momento migliore per noi e posso dire che stavo aspettando proprio quella”.

Scritto da: Luca De Franceschi

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d’anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l’era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.