formula1-2017-gomme-pirelli

Formula 1 | GP Singapore 2017, le scelte delle mescole per i piloti

La Pirelli ha svelato le scelte di team e piloti riguardo le mescole a disposizione per il prossimo appuntamento del Mondiale a Singapore in notturna.

Dopo il gran premio d’Italia conclusosi con la doppietta e il dominio Mercedes fra meno di 10 giorni si torna in pista, stavolta in notturna in quel di Singapore per il 14esimo appuntamento mondiale di questa stagione di Formula 1. La  Pirelli ha svelato le scelte di team e piloti riguardo le mescole e il numero di set scelti dei tre disponibili che saranno portati a Singapore: Ultrasoft, Supersoft e Soft.

Anche in questa occasione, Ferrari e Mercedes hanno fatto scelte differenti. Il team di Maranello risulta infatti più spregiudicato scegliendo un set in più di Ultrasoft per pilota rispetto ai principali avversari per il titolo.

Vettel e Raikkonen avranno ben 10 treni di gomme Ultrasoft. Differenti invece le scelte per quanto riguarda Supersoft e Soft. Vettel avrà 2 set di Soft e 1 solo di Supersoft. Raikkonen, invece, ha optato per 2 di Supersoft e 1 di Soft.In casa Red Bull sia Ricciardo che Verstappen hanno optato per 10 treni di Ultrasoft – proprio come la Ferrari – ma le scelte sono collimate anche per quanto riguarda le Supersoft (2 treni a testa) e le Supersoft.

Mercedes avrà “solo” 9 set di Ultrasoft sia per Hamilton che per Bottas. I due hanno poi differenziato le scelte riguardanti le restanti mescole. Il leader del Mondiale avrà 2 treni di Supersoft e altrettanti di Soft, mentre Bottas 3 di Supersoft e 1 solo di Soft. La squadra più accorta è certamente la Haas F1. Grosjean e Magnussen potranno usufruire di 8 treni di Ultrasoft a testa, 4 di Supersoft e 1 di Soft.

 

formula1-2017-gp-singapore-gomme

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano.
Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.