GP Singapore 2017, Kimi Raikkonen: “Il mio quarto posto? Mi accontento”

Formula 1 | GP Singapore 2017, Kimi Raikkonen: “Il mio quarto posto? Mi accontento”

Kimi Raikkonen è stato capace di conquistare un buon quarto posto nelle qualifiche di Singapore, anche se il finlandese ha confermato di non essere del tutto soddisfatto

Come è stato per Sebastian Vettel, anche Kimi Raikkonen è riuscito a risolvere gran parte dei problemi che hanno condizionato l’inizio del suo weekend sul Marina Bay di Singapore.
Nelle qualifiche, infatti, il finlandese della Ferrari ha trovato delle buone sensazioni al volante della sua SF70H, anche se quando è stato il momento decisivo per effettuare l’assalto alla pole position un errore gli ha impedito di esprimersi al meglio.

Alla fine il suo risultato finale è stato un discreto quarto posto in griglia di partenza, che in ogni caso fa ben sperare per la gara di domani: “Anche oggi la nostra giornata non è stata facile, ma alla fine abbiamo risolto alcuni dei problemi che ci hanno influenzato nella giornata di ieri, tra i quali l’assetto e il mandare in temperatura le gomme”.

Il mio quarto posto in griglia? Mi accontento viste tutte le difficoltà che abbiamo passato finora – ha continuato Raikkonen – Certo, quella sbavatura nel mio ultimo tentativo non doveva capitare, ma alla fine non dipende dalla mia guida in un certo settore. Tutta la pista è difficile, in alcune parti sono più competitivo che in altre ma il feeling non è mai veramente ottimale. Nonostante tutto, però, il risultato è decente per cui speriamo domani di azzeccare una buona partenza”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.