f1 gp singapore 2017 qualifiche kimi raikkonen

Formula 1 | GP Singapore 2017, Kimi Raikkonen: “Giornata molto difficile”

Kimi Raikkonen non ha di certo brillato durante le prove libere a Singapore, Iceman ha lamentato difficoltà nel mandare in temperatura le gomme e non era soddisfatto del posteriore.

Dopo il deludente risultato di quindici giorni fa, tutti compreso i piloti si aspettavano una musica totalmente diversa, ma le prove libere sembrano più nere del weekend italiano. Kimi Raikkonen non ha accusato particolari problemi, ma nonostante questo è molto indietro addirittura sopravanzato da scuderie che hanno visto la Ferrari solo con il binocolo quest’anno.Il finlandese è apparso in difficoltà con l’assetto adottato sulla propria monoposto, lamentando non solo problemi di bilanciamento, ma anche una cronica difficoltà nel riuscire a mandare in temperatura le gomme anteriori.

Conclusa la prima giornata di prove, Raikkonen è apparso decisamente poco soddisfatto del feeling con la sua Ferrari, affermando di dover lavorare con i propri tecnici per trovare una soluzione alle difficoltà affrontate oggi: “Non ho accusato problemi relativi solamente al mandare in temperatura le gomme, più che altro non è stato un pomeriggio ideale. E’ stata una giornata difficile, molte cose non hanno funzionato ed abbiamo molti aspetti sui quali lavorare. Bisogna cercare di sistemare in primo luogo l’intero pacchetto ed avere l’assetto ideale, successivamente dovremo far lavorare le gomme in modo ottimale. Ad ogni modo, la situazione qui non è diversa rispetto a quella in altri tracciati. Sicuramente mi aspettavo un avvio più semplice. Non è andata così, ma domani è un altro giorno.”

Kimi Raikkonen come sempre molto freddo con i microfoni dei media, però ha fatto capire come la squadra sia in difficoltà e si augura di migliorare nella giornata di domani sin dal mattino, onestamente se lo augurano tutti i tifosi Ferrari.

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti
Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.