Daniel Ricciardo Libere Gp Singapore

Formula 1 | GP Singapore 2017, Daniel Ricciardo: “Siamo da pole e possiamo vincere”

Le Red Bull volano sul tracciato di Marina Bay, centrando il primo e terzo posto nelle libere 1 di questa mattina e addirittura conquistando la prima fila nella seconda sessione pomeridiana

Daniel Ricciardo in entrambe le sessioni è stato il più veloce, inoltre con il suo tempo di 1:40.852 e 33 giri in attivo ha fatto segnare il nuovo record della pista.
Sì, la mia macchina è da pole qui“. Ha esordito così Ricciardo che non nasconde la sua stanchezza su questo tracciato caldo e difficile: “E’ stata una giornata molto dura, soprattutto sul piano fisico, ma sono molto soddisfatto della macchina e della prestazione in generale. Ci aspettavamo di esser forti qui e la vettura ha confermato le sensazioni che ci aspettavamo. Il circuito mi piace e sono molto contento del responso di oggi. Fa caldo, molto caldo, e queste vetture richiedono tantissimo impegno, perciò sarà una gara molto difficile. Mi aspettavo di essere così forte. Lo dicevo ieri. Penso che abbiamo il potenziale per centrare la pole e fare un’ottima gara nella giornata di domenica.” – ha concluso così Ricciardo.

La Red Bull di Ricciardo ha mostrato un ottimo passo gara, soprattutto con le mescole più morbide, a dimostrarlo oltre ai tempi di Ricciardo ci sono anche le ottime sensazioni del compagno di squadra Max Verstappen. “La giornata è andata bene” – ha esordito così il pilota olandese –  “Ma sento di poter migliorare qualcosa, soprattutto sul giro secco. Oggi non sono stato abbastanza fortunato: nel primo tentativo con le ultra ho trovato il traffico di alcune vetture, perdendo la possibilità di chiudere il giro per le bandiere gialle provocate da una Haas. Nel secondo tentativo, invece, ho commesso un errore, toccando e barriere. Speriamo di stare con Daniel in prima fila

 

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.