Daniel RicciardoDichiarazioni dei PilotiFormula 1 2017Red Bull Racing

Formula 1 | GP Singapore 2017, Daniel Ricciardo: “Obiettivo per quest’anno è riuscire a vincere almeno un’altra gara”

Per l’australiano inizia un week-end che ha regalato al pilota della Red Bull ben due prima fila in qualifica e tre podi in gara negli ultimi tre anni.

Alla domanda: “Prima fila in griglia negli ultimi due anni qui a Singapore e tre podi. Pensi di poter replicare questa serie di risultati positivi con la vettura del 2017 ?

Daniel Ricciardo è positivo: “Credo di sì, lo credo. Certamente siamo diventati più forti e se guardiamo all’ultima gara su un circuito ad alto carico siamo andati veramente bene. Qui abbiamo abbiamo portato degli aggiornamenti interessanti e speriamo, insieme alla Ferrari, di  poter lottare alla pari con la Mercedes che invece ha mostrato di soffrire su questi tracciati.

I problemi di affidabilità hanno però creato non pochi problemi, comunque la Red Bull che rimane comunque la terza forza del campionato. 

Intanto l’obiettivo per quest’anno è riuscire a vincere almeno un’altra gara – ha proseguito Ricciardo – La prossima stagione dovremo iniziare a accumulare più punti e ovviamente lottare per un titolo. Se guardo indietro a Melbourne, ora sembra un’altra stagione fa. Siamo in una posizione completamente diversa grazie ai progressi fatti da tutto il team.

Topics
Continua la lettura

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *