Daniel Ricciardo qualifiche gp singapore f1 2017

Formula 1 | GP Singapore 2017, Daniel Ricciardo: “Mi sarebbe piaciuto trovarmi al posto di Seb”

Delusione in casa Red Bull dopo aver dominato le prove libere del venerdì. L’australiano ci credeva, ma non esclude una vittoria

Daniel Ricciardo ci ha creduto fino alla fine, ma si è dovuto arrendere quando ha visto Sebastian Vettel disintegrare il suo record della pista conquistato nella giornata di ieri.
Sono un pochino invidioso oggi, sì, però devo accettare questa piccola sconfitta, però comunque sono fiducioso che domani vinceremo.
L’australiano ha lottato fino alla fine, però non è riuscito a contenere la SF70H del tedesco e il compagno di squadra Max Verstappen che alla fine partirà secondo.

Una partenza dalla seconda fila che però non pregiudica nulla in ottica gara: “Pensavo che il miglior tempo sarebbe stato alla nostra portata, ma non siamo riusciti a progredire a sufficienza nel Q3. Vedremo domani cosa riusciremo a fare. Il risultato finale sarà influenzato anche dalla strategia e non sappiamo ancora se sarà ad una o due soste. Sono certo che in gara saremo molto competitivi e cercheremo di ottenere il maggior numero di punti

Nonostante la delusione per il terzo tempo, Daniel si è mostrato fiducioso  e confida sull’ottimo passo per la gara affermando di credere nel successo. Fondamentale sarà la partenza cercando poi di ottimizzare il primo stint con le mescole ultra soft. “Certo che credo nella vittoria! Oggi devo accettare una piccola sconfitta ma domani può accadere di tutto !” ha concluso così la sua intervista Daniel Ricciardo.

 

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.