gp singapore doppio KO delle Ferrari

Formula 1 | GP Singapore 2017: crollano gli ascolti dopo il doppio KO delle Ferrari

Il patatrac di domenica ha fatto crollare l’interesse per la gara con una diminuzione drastica di telespettatori

La Rai televisione di Stato e SKY  hanno dovuto fare i conti con l’auditel dopo l’incidente al via fra le due Ferrari e la Red Bull di Max Verstappen. I dati sembravano in forte ascesa dopo la pole di Vettel. Ma quando alla partenza  le due rosse sono uscite, regalando a Lewis Hamilton la vittoria numero 60, i televisori si sono spenti.

3.479.000 sono stati gli spettatori che hanno seguito la quattordicesima gara del mondiale di Formula 1, con uno share del 21%. Mentre la piattaforma satellitare di Sky ha tenuto davanti allo schermo solo 610.000 spettatori con uno share del 3,75%.

Numeri che poi sono stati paragonati con lo scorso campionato, quando la Ferrari del 2016 non era così competitiva. Infatti nel Gran Premio di Singapore dello scorso anno il totale dei telespettatori RAI si è aggirato intorno 4.551.000, invece SKY aveva totalizzato quasi un 1.000.000 di spettatori con uno share più o meno 5,7%.

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.