formula 1 gp malesia valtteri bottas

Formula 1 | Gp Malesia 2017, Valtteri Bottas: “Spero di fare una bella gara e proverò a superare Kimi”

Valtteri Bottas centra la 5° posizione sulla griglia di partenza del Gp Malesia 2017. Ecco le dichiarazioni del pilota al termine delle prove.

Mentre il compagno di squadra, Lewis Hamilton festeggia la sua 70° pole position in carriera, ma in casa Mercedes la felicità però non è totale per la il quinto posto ottenuto da Valtteri Bottas durante le qualifiche del Gp Malesia, che si corre sul circuito di Sepang.

Il pilota finlandese, non è riuscito a ottenere gli stessi risultati del compagno di squadra, soprattutto in Q3, dato che in Q2 era riuscito ad ottenere la prima posizione e con un buonissimo tempo.

Nell’ultima manche, Bottas ha comunque abbassato il proprio limite di qualche centesimo, vedendosi scavalcato dagli avversari in classifica, facendolo quindi ottenere la terza fila in griglia di partenza, da dove partirà domani.

Ecco le dichiarazioni a caldo di Valtteri Bottas, al termine delle qualifiche del Gp Malesia, 15° prova del Mondiale di Formula 1 2017: “Stamattina eravamo riusciti a migliorare rispetto a ieri, difatti lo si è visto in Q2, dove i tempi erano ottimi. Purtroppo in Q3 non è andata come pensavamo, sembrava che la mia macchina fosse completamente diversa da quella di Lewis. Insomma, a lui è andata bene e a me no, di più non so cosa dire. Certamente non sono contento. In questa stagione abbiamo sofferto parecchie volte in termini di set-up, dovendo lavorare parecchio per trovare quello ottimale. Qui avevamo un’idea di base e non è stata fatta una grande rivoluzione, per cui non saprei dire dove ho avuto problemi”.

Valtteri Bottas, avrà come obiettivo quello di rimontare. Davanti a lui ci sarà la Ferrari di Kimi Raikkonen, mentre Sebastian Vettel partirà dal fondo e sarà costretto anche lui ad una rimonta. Lewis Hamilton, si aspetta quindi un aiuto da parte del compagno di squadra, in ottica punti per il Campionato Costruttori, e quindi dare una mano alla Mercedes.

A tal riguardo, Bottas ha così commentato:La speranza è di fare una bella gara, contando molto sul passo, che a mio parere è ottimo. Punto ad arrivare sul podio e a fare una doppietta magari, dobbiamo tenerci dietro entrambe le Ferrari. Sebastian già lo è, ma potrà recuperare, mentre Kimi parte davanti a me, e proverò a superarlo il prima possibile”.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un’altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.