GP Malesia 2017, Sebastian Vettel: “Il turbo ha perso potenza all'improvviso”

Formula 1 | GP Malesia 2017, Sebastian Vettel: “Il turbo ha perso potenza all’improvviso”

Nelle qualifiche malesi Sebastian Vettel non è riuscito a prendere parte nemmeno alla Q1 per un problema al turbo della sua Ferrari che ha perso potenza

L’ennesima doccia fredda in casa Ferrari è arrivata puntuale: dopo l’inconveniente elettrico alla power unit numero 3 pagato durante le FP3, in qualifica Sebastian Vettel non è riuscito nemmeno a prendere parte alla Q1 per un ulteriore problema che lo ha costretto a tornare mestamente ai box.
La sostituzione del motore italiano con l’unità quattro non è stata sufficiente, perchè a cedere stavolta è stato la turbina, che secondo il tedesco di Heppenheim ha perso potenza all’improvviso.

Verso metà giro di allineamento ho notato che la mia SF70H perdeva potenza, per cui ho deciso di tornare ai box per sistemare il problema – ha commentato Vettel – Cos’è successo? La pressione del turbo, sembrava che non si accendesse. Nonostante ciò non sono preoccupato perchè la nostra macchina è veloce e abbiamo risparmiato le gomme per la gara. Purtroppo siamo costretti a partire dalle retrovie, ma in gara tutto potrà accadere”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.