sebastian vettel gp malesia libere pirelli
Pirelli Press Area

Formula 1 | GP Malesia 2017, Pirelli: il giro più veloce di sempre a Sepang è di Vettel

Red Bull davanti a tutti nella prima sessione, poi dominio Ferrari sull’asciutto nel pomeriggio e con Vettel che fa segnare il record della pista

Il giro più veloce di sempre a Sepang in 1m31.261s è stato firmato da Sebastian Vettel in FP2 con pneumatici P Zero Red supersoft, dopo che già nelle prime fasi della sessione pomeridiana aveva battuto il precedente record assoluto del circuito, risalente a dodici anni fa.

Il miglior tempo odierno di Vettel è inferiore di 1,6 secondi rispetto alla pole position del 2016 ed è 3,7 secondi più veloce del miglior tempo in FP2 dello scorso anno.
In FP1 i piloti sono scesi in pista solo per un’ora a causa della pioggia, utilizzando quasi esclusivamente i pneumatici intermedi, ad eccezione di alcuni giri d’installazione su P Zero Blue full wet.
A inizio FP2 c’erano 30° ambiente e 37° asfalto, con le temperature che sono salite nel corso della sessione.

Mario Isola – Responsabile car racing:

Dopo la pioggia di questa mattina il circuito era sporco. Nonostante ciò, il nuovo record della pista è arrivato dopo pochi minuti dall’inizio della sessione e nemmeno sulla mescola più morbida tra quelle nominate per questa gara. I Team non sono riusciti a stabilire il giusto livello di degrado a causa dei pochi giri percorsi stamattina e della bandiera rossa che ha interrotto la sessione del pomeriggio. Per la prima volta quest’anno FP3 sarà domani particolarmente importante: si correrà in un orario vicino a quello del Gran Premio, permettendo quindi ai Team di raccogliere dati particolarmente utili per elaborare la strategia di gara

Le tre mescole nominate

Mescole Pirelli F1 Red-Yellow-White

Pneumatici nominati quest’anno

Pneumatici Pirelli Formula 1 stagione 2017

Scritto da: Pirelli Press Area

Pirelli Press Area

Tutte le news dal punto di vista Pirelli, con le statistiche e le infografiche dei circuiti e i comportamenti dei pneumatici gara per gara.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.