GP Malesia 2017, Kimi Raikkonen: “Abbiamo tra le mani una Ferrari competitiva”

Formula 1 | GP Malesia 2017, Kimi Raikkonen: “Abbiamo tra le mani una Ferrari competitiva”

Sul circuito di Sepang Kimi Raikkonen ha chiuso il venerdì di libere al secondo posto, sottolineando di avere a disposizione una Ferrari molto competitiva

Se il buon giorno si vede dal mattino, allora il venerdì di libere malese in casa Ferrari è andato veramente alla grande. Almeno sull’asfalto asciutto delle FP2, nelle quali Vettel ha centrato il miglior tempo mentre Kimi Raikkonen l’ha seguito in seconda posizione a soli 6 decimi di distanza.

Un’ottima prestazione per entrambe le SF70H di Maranello, scese in pista a Sepang con un inedito pacchetto aerodinamico che ha garantito ai due titolari delle prestazioni veramente interessanti e che fanno sperare per una decisa rivincita nella gara di domenica.

La giornata di oggi è andata molto bene – ha dichiarato Raikkonen – Nelle FP1 bagnate del mattino abbiamo girato poco, ma ci siamo rifatti nel pomeriggio sull’asciutto. La mia vettura? Ho tra le mani una Ferrari veramente competitiva: personalmente ho fatto qualche errore, ma le prestazioni c’erano tutte”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.