f1 gp malesia 2017 gomme

Formula 1 | GP Malesia 2017, Ferrari ancora aggressiva con due set di gomme supersoft in più

La Ferrari opta per avere più mescole morbide rispetto ai diretti rivali, nella torrida Malesia, la Mercedes sceglie solo 7 gomme supersoft, ma sappiamo che le frecce preferiscono le mescole più dure.

La Pirelli ha ufficializzato le scelte delle gomme fatte dalle squadre per il GP della Malesia ,e ancora una volta bisogna dire che la Ferrari ha optato per una suddivisione più aggressiva rispetto a quella dei rivali della Mercedes. Sono ben nove infatti i set di gomme supersoft, le più morbide a disposizione nel weekend di Sepang, di cui disporranno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che avranno poi tre set di soft ed uno solo di medie.

Più prudente la scelta fatta dalla Mercedes, che ha scelto per entrambi i suoi piloti sette treni di gomme a banda rossa. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas però hanno differenziato i set di gomme soft, con il britannico che ne ha voluti cinque, contro i quattro del finlandese, che quindi ne avrà però due di medie.

Anche in casa Red Bull hanno deciso di differenziare, con Max Verstappen che è allineato al duo del Cavallino, mentre Daniel Ricciardo ha optato per una configurazione differente rispetto a tutti gli altri big, con otto set di supersoft, quattro di soft e solamente uno di medie. Le squadre che sono andate in una direzione più estrema sono la Williams e la McLaren, che con entrambi i loro piloti avranno addirittua dieci set di supersoft, due di soft ed uno di medie.

 

 

Scritto da: Federico Crisetti

Federico Crisetti
Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.