Dichiarazioni dei PilotiFormula 1 2017Scuderia Toro Rosso

Formula 1 | Gasly svela l’accordo Sainz-Renault e il suo debutto a Sepang

Non ha saputo trattenersi il giovane Pierre Gasly, fresco di doppia vittoria (Motegi ed Autopolis) in Super Formula, serie in cui è stato relegato dopo che la Toro Rosso gli preferì Kvyat in vista di quest’anno. Invece la grande chance sembra arrivata per il 21enne francese campione della GP2 (ora Formula 2) nel 2016 e da tempo nell’orbita Red Bull. I media hanno riportato la notizia (non ancora ufficializzata) dell’ingresso di Sainz alla Renault al posto del deludente Palmer, con conseguente arrivo di Gasly per sostituire lo spagnolo a partire da Sepang.

Una notizia data per certa praticamente da tutti, ma non ancora ufficializzata. Gasly però non è proprio riuscito a contenere l’entusiasmo nelle ultime ore, lasciandosi andare a dichiarazioni molto esplicite (cosa un po’ inusuale per un pilota che è parte in causa dell’intera faccenda).

“Ho appreso ciò che sta accadendo e credo che il tutto verrà definito nei prossimi giorni. Si tratta di dettagli che verranno sistemati a breve” ha detto il francese, evidentemente in overdose di emozioni dopo aver saputo la notizia che gli spalanca le porte della Formula 1.

“Arrivare in Formula 1 è il mio sogno e sto facendo di tutto per realizzarlo” ha ribadito Gasly, che in seguito ha leggermente corretto il tiro, dicendo che Ci potrebbero essere interessanti spostamenti a breve, ma non c’è alcuna ufficialità; in ogni caso, spero proprio di guidare la Toro Rosso in Malesia”.

Parole chiarissime, che non lasciano spazio ad alcun fraintendimento.

 

Topics
Continua la lettura

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d'anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l'era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *