Fernando Alonso verso il rinnovo con la McLaren: l'annuncio dopo il Giappone?

Formula 1 | Fernando Alonso verso il rinnovo con la McLaren: l’annuncio dopo il Giappone?

Anche se le voci di corridoio danno per scontato il proseguo di Alonso in McLaren nel 2018, lo spagnolo prenderà la decisione definitiva entro il GP degli Stati Uniti

Nella prossima pausa tra il GP del Giappone e quello degli Stati Uniti prenderò la mia decisione finale”, queste le ultime parole di Fernando Alonso in merito alla scelta che farà per l’anno prossimo. Un annuncio che, quindi, arriverà molto presto e che probabilmente confermerà le voci di corridoio che affermano il suo rinnovo con la McLaren anche per il 2018.

Dopo il Giappone arriverà la scadenza del mio contratto e dovrò puntare all’opzione migliore per me – ha continuato lo spagnolo – Nella prossima stagione voglio essere competitivo, voglio tornare sul gradino più alto del podio e voglio vincere. Il mio obiettivo è tornare a lottare per il Mondiale e in merito a ciò sono ottimista di poter trovare la dimensione ottimale per le mie esigenze”.

Molto probabilmente la scelta che effettuerà sarà ancora una volta il team di Woking, che il prossimo anno passerà a quelle motorizzazioni Renault con cui i vertici britannici sperano di poter recuperare i fasti di un tempo. E con un due volte Campione del Mondo come Alonso, questo obiettivo sarà sicuramente alla loro portata.

Sono convinto che la McLaren sia una delle squadre migliori della Formula 1 e con i nuovi motori Renault avrà tutto quelle che serve per tornare al vertice. Ha dominato tante stagioni e anche in alcuni Campionati è riuscita a vincere nonostante le difficoltà. Io ci credo ancora!”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.