Formula 1 | Fernando Alonso diventa socio onorario del Real Madrid!

“Tifo Real Madrid, perché in qualche modo, mi ha scelto per essere suo amico!” così Fernando Alonso ha spiegato il suo amore per il Real Madrid, alla cerimonia effettuata per consacrarlo socio onorario del club

Il Real Madrid ha nominato socio onorario il campione spagnolo Fernando Alonso. L’evento si è svolto oggi presso lo stadio Santiago Bernabeu. A tale evento ha partecipato anche il presidente del club Florentino Pérez, che è stato incaricato di omaggiare il pilota spagnolo con la più alta onorificenza che può ricevere un tifoso. “Per me è un giorno veramente speciale. Essere qui, per questo club che amo è una grande emozione. Nonostante mi tocca seguirlo da lontano, per tutti i viaggi che devo fare, non mi perdo nulla di ciò che accade al Real Madrid. Ovviamente ci sono state sconfitte che ci hanno fatto soffrire, ma le grandi gioie che abbiamo ottenuto, sono molteplici ed indescrivibili” ha così iniziato il suo discorso, il pilota della McLaren.

Il due volte Campione del Mondo di Formula 1 è tifoso del Real Madrid sin da quando era bambino, grazie al grande amore che gli ha trasmesso suo padre, infatti a riguardo ha affermato: “Ho tifato questa squadra sin da quando ero un bambino, grazie a mio padre che da sempre tifa per il Real Madrid e quindi mi ha trasmesso la passione per questo grandioso club. Mio padre è stato anche un calciatore, un portiere, quindi da sempre si è parlato di calcio nella mia famiglia”.

Quando gli viene chiesto, come mai tifa il Real Madrid e non un’altra squadra, Fernando Alonso risponde così: “Molte volte mi hanno chiesto perché tifo Real Madrid, ma non ho mai saputo rispondere con certezza. Sinceramente non ho una risposta chiara da dare, ma posso dirvi che tifo Real Madrid perché in qualche modo mi ha scelto per essere suo amico. Sicuramente altre persone tra i milioni di persone che lo tifano in tutto il mondo, si ritroveranno nelle mie parole, quando dovranno spiegare perché sono appassionate e tifose di questo grande club”.

“In qualche modo, noi siamo nati per essere appassionati di questo club. Alcuni sono nati per giocare, altri solo per vederlo giocare e gioire delle sue grandi vittorie. Sono orgoglioso di essere tifoso di questo grande club ed oggi sono emozionato di ricevere questo grande riconoscimento, diventando socio onorario”, ha espresso entusiasta il pilota spagnolo per concludere il discorso. Dopo il bel discorso, il presidente del Real Madrid ha consegnato al pilota una maglietta con il suo nome e il numero uno. Fernando Alonso è stato accompagnato dalla sua fidanzata, Linda Morselli, durante l’evento al Bernabeu.

Scritto da: Sabrina Aceto

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l’aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.