carlos sainz gp singapore f1 2017

Formula 1 | Arriva l’ufficialità del passaggio di Sainz alla Renault

Ormai era nell’aria e si aspettava l’ufficialità, Carlos Sainz non sarà più un pilota della Toro Rosso e nella stagione 2018 vestirà i panni Renault.

Il team Renault è felice di poter annunciare l’ingaggio di Carlos Sainz Jr per la stagione 2018. Il 23enne sarà uno dei due piloti titolari della prossima stagione“. Ecco il comunicato ufficiale del Team Principa della squadra francece, Cyril Abiteboul.
A farne le spese del passaggio di Sainz in Renault è quindi Jolyon Palmer, escluso dopo due anni senza risultati positivi. La notizia è arrivata in contemporanea al cambio di motore McLaren che passerà ai motori Renault, scambiandosi con Red Bull che monterà propulsori Honda. Uno scambio interessante che renderà interessante il prossimo mondiale di F1.

Ma torniamo alla vicenda Sainz, che sembrava destinata a durare perché Palmer qualche giorno fa aveva dichiarato: “I contratti vanno rispettati fino in fondo !
Episodio che si riferiva al possibile licenziamento già da quest’anno nel prossimo Gran Premio della Malesia.
La questione di Sainz non è così limpita come sembra perchè lo spagnolo, aveva più volte manifestato il proprio malcontento in Toro Rosso e la Red Bull ha un’opzione con lo spagnolo er la stagione 2019

Ne fratempo ecco le prime parole di Carlos Sainz dopo l’annuncio: “Sono molto contento di entrare a far parte del team Renault. Essere il pilota di un costruttore è un onore e spero di ripagare la fiducia con grandi prestazioni. La prospettive sono entusiasmanti e sono orgoglioso di entrare a far parte della squadra in un momento così importante. Non vedo l’ora di lavorare con il team a Enstone e Viry e di pilotare al fianco di Hulkenberg. Ho già lavorato con Renault in passato e conosco sia la loro motivazione che le loto capacità. E’ solo l’inizio di un nuovo capitolo nella mia carriera: ringrazio Red Bull per tutto il supporto e per avermi consentito di sfruttare questa opportunità

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.