Formula 1 | Sebastian Vettel rinnova con Ferrari fino al 2020

L’annuncio è arrivato a SPA-Francorchamps: Sebastian Vettel rinnova con Ferrari e rimarrà a Maranello dal 2018 al 2020 e non nega i contatti avuti con Mercedes

Il rinnovo di Sebastian Vettel è appena stato confermato. Il pilota tedesco rimarrà con la Scuderia Ferrari fino alla stagione 2020, come riportano le fonti da SPA-Francorchamps.

Nella mattinata di sabato l’annuncio riguardante l’estensione del contratto di Vettel è giunto, con Ferrari desiderosa di porre fine ai rumors e alle speculazioni riguardanti il futuro del proprio pilota, ritenendoli distrazioni esiziali alla lotta per il titolo.

Il contratto del tedesco termina alla fine della stagione corrente. Non è inoltre un segreto che Vettel si sia avvicinato anche alla Mercedes per eventuali negoziazioni, come ha rivelato Niki Lauda. Tuttavia la proposta triennale della Ferrari ha avuto la meglio.

“Abbiamo parlato brevemente con lui a riguardo, ma più la Ferrari diventa competitiva nel corso della stagione, meno vuoi lasciarla. Quindi abbiamo interrotto subito le discussioni. Penso che ogni pilota, se è intelligente, debba parlare con più squadre e poi quando inizi a negoziare, sei in una posizione migliore. Questo è ciò che ha fatto” ha dichiarato Lauda a Sky Sports.

Pertanto tale mossa esclude Sebastian Vettel dal mercato piloti in vista del 2019, anno più movimentato per quanto riguarda gli spostamenti dei colleghi.

Scritto da: Beatrice Zamuner

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 19 anni e ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Ora studio lingue all’università Ca’ Foscari e faccio parte di f1world da 3 anni. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.