FOTO Formula 1 | Drivers on holiday: le vacanze dei piloti del Circus iridato

Con la pausa estiva ormai al termine, andiamo a scoprire come i piloti del Circus iridato hanno trascorso queste tre settimane di vacanze

Tre settimane di vacanze: una piccola pausa che ha permesso ai piloti del Circus iridato di tirare il fiato dall’ultimo GP di Ungheria, in modo da prepararsi al meglio per il prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps, previsto nel weekend 25-27 agosto.
Ma come hanno trascorso le ferie i top driver della Formula 1? Se avete la curiosità a mille come noi, continuate a leggere!

Partiamo da Lewis Hamilton: il tre volte Campione del Mondo della Mercedes ha fatto la spola tra il Colorado, in compagnia di alcuni amici e in allenamento con la sua Honda CRF450RX da cross, e le Barbados, dove è andato a trovare la sua “amica” Rihanna.
Il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, invece, ha preferito tornare nella sua Finlandia, per godere degli splendidi paesaggi che è in grado di offrire. Non solo relax per il numero 77 della Mercedes: Valtteri, infatti, ha organizzato anche una gara di duathlon, destinato sia agli atleti in via competitiva che anche a coloro che vogliono tenersi semplicemente in allenamento.

In casa Ferrari abbiamo notizie solamente di Kimi Raikkonen: il Campione del Mondo 2007 si è affidato alla sua dolce metà Minttu, che lo ha portato in una gita in yacht nella loro Finlandia. Eh sì, Kimi è proprio innamorato!
Notizie complete, invece, da parte dell’austriaca Red Bull: Max Verstappen ha trascorso le sue vacanze con alcuni amici del suo sponsor Jumbo e con amici in una località non ben precisata. L’unica cosa certa? Il suo nuovo taglio di capelli! Daniel Ricciardo, invece, ha deciso di volare a Beverly Hills, in California. Sempre con il sorriso!

Ecco le vacanze dei piloti della Williams: Felipe Massa si è concentrato sugli allenamenti, sia a piedi che con i go-kart. Stessa cosa per il suo compagno di squadra Lance Stroll: prima qualche partita di golf, poi un bel training con la mountain bike ai Caraibi.
Alla McLaren Fernando Alonso non ha rinunciato a mantenersi in forma, poi però ha deciso di prendersi una bella pausa sull’isola di Mykonos. Stoffel Vandoorne, invece, è andato sul sicuro e con i suoi amici è andato a rilassarsi in Montenegro.

E alla Renault? Nico Hulkenberg ha trascorso il proprio 30esimo compleanno in spiaggia… con lo smartphone in mano per controllare le news sulla Formula 1. Il suo compagno di squadra Jolyon Palmer, invece, è volato sull’isola di Corfù, in Grecia, con gli amici ma anche…beato tra le donne!
Relax completo in casa Force India: Sergio Perez si è goduto la nascita del primogenito in spiaggia. Congratulazioni Checo! Il suo compagno di squadra Esteban Ocon ha invece radunato i propri amici ed è andato a prendere il sole in Spagna.

Alla Toro Rosso abbiamo notizie solo di Daniil Kvyat: il russo ha fatto grandi conquiste con la modella Kelly Piquet, figlia di quel Nelson tre volte Campione del Mondo.
In casa HAAS, invece, Romain Grosjean ha scelto la Corsica per le proprie vacanze, esibendosi in tuffi da veramente “da circus”, mentre Kevin Magnussen è stato convinto da un amico a trascorrere le proprie ferie su una barca nel Mare del Nord.

Infine, alla Sauber i due titolari sono agli antipodi, con Pascal Wehrlein completamente rilassato in barca e Marcus Ericsson in veste di “mentore” per il suo fratello minore, in pista sul Rockingham Motor Speedway al volante della F4 del team Fortec Motorsports.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.