Formula 1 | Tutte le auto di Michael Schumacher in mostra a Colonia dal 2018

Allestita negli hangar del Motorworld Koln, sarà una mostra che esporrà in quel di Colonia tutte le vetture da competizione di Michael Schumacher. Quando? Da aprile 2018

La leggenda di Michael Schumacher continua a vivere nel mondo della Formula 1: anche se il Campione tedesco è ancora in seria difficoltà nel riprendersi dopo quel terribile incidente sulle nevi di Meribel del dicembre 2013, la sua famiglia lo sta sostenendo con tutti i mezzi a sua disposizione.
E per far risuonare ancora di più il suo nome nel cuore degli appassionati, in questi giorni è arrivato il via libera assieme al contributo della fondazione #KeepFighting per organizzare un evento in programma da parecchio tempo.

Si tratta di una mostra che esporrà a partire da aprile 2018 tutte le vetture da competizione del sette volte Campione del Mondo e sarà organizzata in un hangar appositamente allestito all’interno dell’area espositiva del Motorworld Koln di Colonia, quest’ultima preparata nell’ex aeroporto militare della cittadina tedesca.

Largo quindi a tutte le monoposto del leggendario Schumi, come la Jordan 191 con la quale partecipò per la prima volta in Formula 1 in occasione del GP del Belgio 1991, oppure quella Benetton B194 che diventò la sua prima monoposto mondiale nel 1994. O ancora tutte le sue Ferrari, con le quali riportò sul tetto del mondo la Scuderia del Cavallino Rampante. Ma anche il suo primo kart che utilizzava fin dall’età di 4 anni e l’ultima macchina che ha guidato nel 2012, la Mercedes W03. E poi tanti cimeli e oggetti storici, come i suoi caschi, le sue tute e le sue coppe grazie alle quali è diventato il pilota più vincente del Circus iridato.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.