Formula 1 | Hamilton contro Rossi: sfida aperta al Ranch del Dottore

Mentre si trova ancora in vacanza, Lewis Hamilton ha affermato che nei prossimi mesi vorrà sfidare Valentino Rossi nel suo Moto Ranch

La pausa estiva per i piloti del Mondiale di Formula 1 durerà ancora due settimane, ma c’è chi sta già facendo progetti per la stagione invernale: stiamo parlando di Lewis Hamilton, che tra allenamenti e vacanze alle Barbados ha concesso un’intervista a Channel 4 che ha riportato in luce una sfida che doveva tenersi già nel dicembre dello scorso anno.

Lo scorso inverno, infatti, il tre volte Campione del Mondo della Mercedes avrebbe dovuto presentarsi al famoso Moto Ranch di Valentino Rossi, per battagliare con il Dottore a suon di derapate sull’anello da dirt track.
Alla fine quell’occasione fu un nulla di fatto: oggi, però, è lo stesso Hamilton a farsi sentire, affermando che entro il prossimo dicembre sfiderà il Campione di Tavullia sulla sua pista di casa.

Amo troppo le moto e nei prossimi mesi andò sicuramente con Rossi al Ranch per affinare la mia tecnica di dirt track – ha affermato Lewis – Poi ho intenzione di provare anche una MotoGP, ma senza alcuna aspettativa perchè so di non essere alla pari con i ragazzi di 17 o 18 anni”.
Questa, invece, è stata la risposta di Rossi a riguardo: “Spero che Hamilton possa venire sul serio al Ranch entro la fine dell’anno: le porte sono sempre aperte per lui”.

Visti i recenti allenamenti con la sua Honda CRF450RX, dite che Hammer sarà in grado di battere il Dottore?

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.