Formula 1 | Gp Italia 2017, l’inno di Mameli.. secondo Francesca Michielin

Sarà Francesca Michielin a cantare l’inno di Mameli durante la cerimonia prevista a pochi minuti dalla partenza del Gp Italia

Si prospetta un’edizione del Gp Italia davvero ricca di iniziative, eventi che durante la settimana accompagneranno i tifosi e gli appassionati arrivati per quest’attesissimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, che si correrà ancora una volta sul circuito di Monza. Ultima novità che ci è arrivata, riguarda la cerimonia che si terrà a pochissimi minuti dalla partenza del Gp Italia, durante la quale ci sarà anche l’inno di Mameli accompagnata dal passaggio delle Frecce Tricolori. Quest’anno il nostro inno sarà cantata da Francesca Michielin.

A dare l’annuncio della sua partecipazione, è stata proprio la 22enne cantautrice Veneta, attraverso i suoi profili social. “Gentlemen, START YOUR ENGINES! Domenica canterò l’Inno di Mameli al Gran Premio d’Italia. Che onoreee! #ItalianGP”, ha scritto così Francesca sulla sua pagina Facebook ed in un video ha raccontato le sue emozioni per tale evento.Il Gp di Monza è IL GP. Ho impresso in testa il lungo rettilineo e tutte le curve, ho imparato ad amare la tensione nelle gare che ho visto in tv, le più veloci della F1. Ci giocavo con la PlayStation quand’ero piccola, i miei avevano comprato a mio fratello il volante della Ferrari e ci passavamo le ore. Cantare lì l’inno d’Italia mi fa battere il cuore a mille. Anzi, a 320 km/h”.

Francesca Michielin, giovane cantante che il pubblico italiano conoscerà per la sua partecipazione alla quarta edizione di X Factor dalla quale è uscita vincitrice, per poi partecipare e classificarsi seconda al Festival di Sanremo 2016 e quindi la partecipazione per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016, in attesa dell’uscita del suo nuovo album, avrà l’onore di cantare l’inno di Mameli, ereditando il testimone di Alexia che si era esibita lo scorso anno e de Il Volo che furono presenti all’edizione 2015. Attraverso i social, non ha mai nascosto la sua passione e l’essere tifosa della Ferrari e di recente, ovvero lo scorso luglio è stata vista all’interno del paddock del Red Bull Ring, in occasione del Gp Austria. Lei stessa aveva postato alcune foto all’interno del box della Rossa e accanto a Fernando Alonso.

 

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti
Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un'altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.