Formula 1 2017Gran Premio Belgio

Formula 1 | GP Belgio 2017, Ferrari con più ultrasoft della Mercedes

Il Circus iridato della Formula 1 ha appena mandato in archivio la prima parte del Mondiale 2017 e si è letteralmente immersa nella pausa estiva. Pirelli, però, ha subito posto l’attenzione verso la prima gara che sancirà l’avvio della seconda parte del campionato: il Gran Premio del Belgio.

La Casa milanese di pneumatici ha infatti rivelato la scelta di team e piloti riguardo il numero di set scelti per la gara che sarà svolta sul mitico tracciato di Spa-Francorchamps. Ricordiamo che in Belgio la Pirelli porterà Ultrasoft, Supersoft e Soft.

La prima differenza che si può notare dando uno sguardo alla grafica in calce all’articolo è il diverso numero di set Ultrasoft selezionati da Ferrari e Mercedes. Vettel e Raikkonen potranno disporre di un treno di ultramorbide in più rispetto ad Hamilton e Bottas (7 contro 6).

Inevitabilmente diversa anche la scelta che riguarda Supersoft e Soft, con Vettel e Raikkonen che hanno selezionato 3 treni per mescola, mentre Hamilton e Bottas hanno differenziato le loro preferenze.

Ma i team che avranno più gomme Ultrasoft saranno Red Bull e McLaren. I piloti di questi team potranno usufruire infatti di 9 treni della mescola più morbida nella gamma Pirelli. Vandoorne, però, ha preferito avere 3 set di gomme Supersoft a fronte di uno solo di Soft.

f1-belgio-gp-2017-pirelli-gomme

Topics
Continua la lettura

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *