Formula 1 | GP Belgio 2017, Fernando Alonso: “Sono pronto per ricominciare! Il tracciato è incredibile”

Fernando Alonso torna dalla pausa estiva, carico e pronto per ricominciare! Il tracciato del Belgio è tra i suoi preferiti e l’Eau Rouge è per lui surreale

Nonostante le incertezze che circondano il suo futuro in Formula 1, Fernando Alonso torna dalla pausa estiva carico e pronto per ricominciare! Il pilota spagnolo e il suo team presto prenderanno una duplice decisione: continuerà Fernando Alonso con la McLaren l’anno prossimo ed il team di Woking continuerà la sua partnership con la Honda? Nel frattempo, il due volte Campione del Mondo si dirige a Spa, uno dei suoi GP preferiti.

Infatti a riguardo ha affermato: “Adoro la prima gara dopo la pausa estiva. E’ una grande sensazione tornare dopo essersi riposati, rilassati e ricaricati, perciò sono pronto ad affrontare la seconda metà della stagione. Mi è piaciuto molto trascorrere del tempo con la mia famiglia ed i miei amici, ho lavorato sodo per allenarmi e ora sono davvero impaziente di tornare sulla monoposto. Spa è incredibile, per molti di noi è uno dei tracciati migliori ed ha una storia leggendaria. La sensazione quando si guida sull’Eau Rouge è completamente diversa da qualsiasi altro angolo del calendario. Si è così bassi nella vettura e la pendenza è così ripida che, mentre si sale, si può vedere solo il cielo. Tutto ciò è completamente surreale e fantastico”.

Fernando Alonso non ha ancora deciso cosa farà nel 2018, però parla positivamente delle sue prospettive con la McLaren, perché ha affermato che il team sta migliorando. Questo potrebbe star a significare che il pilota spagnolo abbia già in mente cosa fare, per il prossimo anno. A riguardo ha dichiarato: “Mentre la stagione continua, stiamo diventando sempre più forti e spero che nella seconda metà saremo più competitivi. Questa gara è una sfida difficile per tutta la squadra. Sappiamo che dobbiamo lavorare duramente per ottenere un qualsiasi risultato, ma è un giro lungo e ci sono molte opportunità di sorpasso, quindi continueremo a spingere per ottenere tutto il possibile da questo fine settimana”.

Scritto da: Sabrina Aceto

Sabrina Aceto
Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.