FOTO Formula 1 | Goodwood Festival of Speed: Kubica e Rosberg di nuovo in pista

Nella scorsa edizione del Goodwood Festival of Speed tenutosi in Gran Bretagna sono tornati in pista Robert Kubica e Nico Rosberg

Ogni anno sul circuito inglese di Goodwood si celebra un evento che permette sia alle vecchie Formula 1 che alle nuove monoposto di tornare in pista: si tratta del celebre Festival of Speed, sul quale quest’anno hanno preso parte due grandi protagonisti del Circus iridato.

Il primo è stato il polacco Robert Kubica, che si è calato nell’abitacolo di quella stessa Lotus-Renault E20 utilizzata nei primi giorni di giugno sul circuito di Valencia, mentre la seconda celebrità si è rivelata essere il Campione del Mondo 2016, quel Nico Rosberg che, invece, ha dato spettacolo sulla Mercedes W05 Hybrid del 2014.

Qua di seguito il commento di Kubica sulla manifestazione: “Questa è la prima volta che sono qui: spero proprio di divertirmi perchè l’atmosfera è eccezionale. Normalmente in Formula 1 il clima è sempre molto teso, mentre qua è tutto più rilassato. Sarò al volante della Lotus E20, come a Valencia: non so cosa accadrà in futuro, ma sto continuando a lavorare”.

Qui, invece, le parole di Nico Rosberg: “Ritornare al volante della W05 Hybrid è stato veramente divertente. Quest’anno per me è tutto diverso perchè è passato molto tempo dall’ultima volta che ho guidato una monoposto. Si è trattato di un’occasione veramente speciale!”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.