Formula 1 | Williams, Prossimamente al cinema un film sulla storia del team

È pronto il film che racconta la storia della Williams, della famiglia di Sir Frank e la sua passione per le corse di Formula 1

I fan di tutte le età della Scuderia Williams Martini Racing, prossimamente avranno la possibilità di conoscere la vera storia di una delle icone della storia della Scuderia e della Formula 1, grazie a un documentario prodotto e diretto da Morgan Matthews, vincitore del premio BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) e che uscirà quest’estate.

Il film si basa sul libro del 1991 di Lady Virginia Williams, la moglie di Sir Frank scomparsa qualche anno fa, dal titolo ‘Un diverso tipo di vita’ (A Different Kind of Life).

Il documentario è caratterizzato da filmati classici ed interviste con personaggi chiave, tra cui il co-fondatore Sir Patrick Head e campioni del mondo di Formula 1, come Sir Jackie Stewart, Nigel Mansell e Nelson Piquet. Ci sarà spazio, con racconti, accenni su ciò che è successo dietro le quinte, un ritratto onesto, autentico, vero della storia della squadra.

Sir Frank Williams ha dichiarato: “Spero che i tifosi possano godere del film tanto quanto mi è piaciuto far parte delle corse automobilistiche. Sono felice che ci sia tanta gente dietro la squadra e che la mia famiglia esca come i veri eroi della storia”.

Claire Williams, Team Principal della Williams ha così dichiarato: “Questo film è un racconto di due grandi amori nella vita di mio padre. Tutti conoscono la pura passione di Frank per il motorsport, ma non tutti conoscono la notevole storia del matrimonio dei miei genitori e come queste due cose coesistevano durante gli alti e bassi della squadra. Sono contenta che venga evidenziato come mia madre fosse strumentale nel successo della squadra, dove ha avuto coraggio nelle battute d’arresto così come tenere in mano la famiglia, e in ultima analisi, l’attività di unire sempre insieme la squadra, continuando a fare la storia. Sono incredibilmente orgogliosa del film e del suo messaggio che concederà”.

La figlia di Sir Frank, prosegue così: “Spero che questo ispiri la gente tanto quanto la storia dei miei genitori ha ispirato me. Siamo orgogliosi del nostro passato ma pronti per il futuro. La parte più emozionante è il nostro progetto di costruire l’eredità di Frank e scrivere un nuovo capitolo nella storia di Williams, qualcosa che stiamo ora costruendo”.

La prima mondiale del film si svolgerà il prossimo 11 luglio al Curzon Mayfair, in collaborazione con la Martini, la Williams e la Minnow Films, alla presenza di Claire Williams in rappresentanza del team, insieme ai piloti del passato e presente e due vetture del team di Formula 1. Il 04 agosto, si terrà il release cinematografica al Curzon Home Cinema.

La Williams in questa stagione festeggia i suoi 40 anni di attività in Formula 1, dove ha vinto sette titoli piloti e nove costruttori. Dopo la grande festa organizzata sulla pista di Silverstone di qualche settimana fa, con tutte le monoposto della Scuderia, questo documentario sarà sicuramente un altro regalo che Williams farà per i tifosi della storica squadra e della Formula 1 in generale.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti
Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un'altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.