Formula 1 | Sergio Marchionne: “Vettel rinnova? Dipende da lui”

Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne ha dichiarato che la volontà della Ferrari è di rinnovare il contratto a Vettel mentre su Raikkonen…

Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, ha presenziato il Gran Premio d’Austria ed a margine dell’evento ha avuto qualche parola sul possibile rinnovo dei due piloti attualmente in forza al team, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, ai quali il contratto scadrà al termine di questa stagione.

“Sono stato molto chiaro riguardo a Sebastian – ha esordito Marchionne – invece non ho ancora parlato con Raikkonen, non so veramente cosa voglia fare. Seb se vuole continuare a correre con noi basta che rinnovi il contratto, ho fatto molta chiarezza, dipende da lui.”

Il presidente Ferrari ha voluto precisare la posizione del team di Maranello: l’idea è quella di mantenere il pilota tedesco anche per la prossima stagione. Futuro che pare più incerto, invece, per Kimi Raikkonen con il quale ci dovrà essere un colloquio per chiarire le posizione di team e pilota.

Così Marchionne in conclusione: “Le opzioni credo siano tutte sul tavolo, continueremo a discutere con Raikkonen del futuro ma ho già spiegato chiaramente che se Sebastian vuole rimanere deve solo firmare il rinnovo.”

Scritto da: Samuele Fassino

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.