Formula 1 | Robert Kubica e Renault atto secondo: presto di nuovo in pista!

Dopo il positivo test dello scorso 7 giugno, Robert Kubica tornerà presto in pista al volante di una Renault di Formula 1 per una seconda giornata di prove

All’inizio tutti pensavano che quel test in cui è stato chiamato al volante Robert Kubica sulla Lotus-Renault E20 presso il circuito di Valencia dello scorso 7 giugno fosse un evento a sé stante, che non avrebbe avuto alcun proseguimento.
Lo stesso team francese aveva affermato che, nonostante gli ottimi riscontri cronometrici, non ci sarebbe stato alcun sviluppo importante, men che meno un ritorno del pilota polacco nel Circus iridato.

E invece… sembra che nel giro di due settimane il reparto corse transalpino darà a Kubica una seconda possibilità per poter conoscere meglio sia il potenziale delle sue capacità al volante – ricordiamolo, limitate nei movimenti del braccio destro – sia per valutare l’eventuale successivo esordio di Robert su una monoposto dotata di power unit ibrida.

Non è ancora stato svelato il circuito sul quale avverrà questa seconda giornata di test: quello che ci è dato conoscere è che il pilota polacco scenderà di nuovo in pista con la stessa E20 che ha già utilizzato a Valencia. Restate sintonizzati sul nostro sito per altri, imminenti, aggiornamenti.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di potermi sentire un pilota, anche solo per una volta nella vita. Perchè Ayrton Senna diceva: "Una persona che non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.