Formula 1 | Ora è ufficiale, Robert Kubica in pista nei test di Budapest

Il polacco Robert Kubica, dopo esser tornato a guidare una Formula 1 nei mesi scorsi, prenderà parte ai test in-season dell’ Hungaroring con la RS17

Mancava solo l’ufficialità che in mattinata è arrivata: Robert Kubica sarà presente ai test collettivi di settimana prossima a bordo della RS17, vettura con la quale Renault gareggia in questa stagione. Il pilota polacco era già tornato a bordo di una monoposto di Formula 1, lo scorso 6 giugno.

Kubica inaugurerà la due giorni di test in-season, a margine del Gran Premio di Ungheria, mentre il canadese Nicholas Latifi, attuale pilota di GP2 in forza al team DAMS, girerà nella seconda giornata. Una bella occasione per il pilota ex BMW che avrà l’occasione, dopo dei buoni test a bordo della “vecchia” Lotus E20, di confrontarsi con gli altri piloti su una vettura 2017.

Cyril Abitebuoul, managing director del team Renault, a Formula1.com, lascia spazio ad un possibile ritorno del polacco in Formula 1: “I primi due giorni di test ci hanno permesso, a noi ed a Robert, di ottenere un buona quantità di informazioni. La prossima sessione con la RS17 all’ Hungaroring ci permetterà di ottenere informazioni dettagliate e precise sull’auto in condizioni rappresentative.”

“Dopo questo test analizzeremo tutte le informazioni per determinare in quale condizione sarebbe possibile per Robert tornare a competere nei prossimi anni.”

Scritto da: Samuele Fassino

Samuele Fassino
Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.