Formula 1 | Luca Ghiotto ai test di Budapest con Williams

Il pilota italiano che attualmente milita in Formula 2, Luca Ghiotto, prenderà parte ai test in-season di settimana prossima, a bordo di una Williams

Un po’ a sorpresa si aggiunge un italiano alla lista dei partecipanti ai test di Budapest, in programma nelle giornate di martedì e mercoledì prossimi, è Luca Ghiotto. Il pilota veneto avrà l’opportunità di debuttare a bordo della Williams FW40.

Ghiotto aveva già assaporato il grande salto nei palcoscenici più prestigiosi tre anni fa quando, mentre era in lotta per il titolo GP3, perso all’ultimo evento contro dell’attuale pilota Force India Esteban Ocon, era finito nell’orbita Red Bull, contatti che però successivamente si trasformarono in un nulla di fatto.

Ora l’attuale pilota Russian Time è alla seconda stagione in Formula 2 (lo scorso anno GP2) ma a causa delle prestazioni sopra le righe di Giovinazzi lo scorso anno e di Leclerc in questa stagione i suoi risultati sono rimasti un po’ nell’ ombra nonostante sia sempre in lotta per le posizioni di vertice.

Il pilota ventiduenne vanta una vittoria in Formula 2, conquistata lo scorso anno nella sprint race della gara malese e cinque podi, ben tre di questi ottenuti in questo inizio di stagione nella quale al momento si trova quinto in classifica.

“Un grosso ringraziamento alla Williams – ha dichiarato Ghiotto – per quest’opportunità. Credo che il primo test su una Formula 1 sia un momento speciale per ogni pilota e farlo con un team con così tanta storia è ancor meglio, quindi sono molto eccitato.”

“Certamente devo anche essere focalizzato sul weekend di Formula 2 ma non vedo l’ora arrivi il test e spero veramente possa andare bene.” Qualche parola anche per Claire Williams, Team Principal della Williams: “Questa sarà la prima opportunità per Luca di guidare una Formula 1.”

“Il nostro team ha una lunga lista di giovani talenti che ha fatto crescere e ci piace dare opportunità a questi giovani piloti di dimostrare le loro abilità. Guarderemo le sue prestazioni nella vettura il prossimo mese.”

Scritto da: Samuele Fassino

Samuele Fassino
Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.