Formula 1 | Lance Stroll sostituisce Massa ai test in Ungheria

Felipe Massa torna a casa per guarire mentre Lance Stroll effettuerà i test al suo posto in Ungheria nella giornata di martedì

Sarà Lance Stroll a sostituire Felipe Massa ai test all’Hungaroring nella giornata di martedì. Il brasiliano della Williams è stato costretto a ritirarsi prematuramente dal GP Ungheria dopo le FP3 di sabato a causa di un problema di salute.

Il team per i test di martedì e mercoledì aveva diviso il programma tra Felipe Massa e il debuttante Luca Ghiotto, ma l’imprevisto ha ripescato Stroll dalla panchina. Vacanze anticipate per Massa, il quale ha quindi fatto ritorno a casa per recuperare al 100% in attesa di SPA fra 3 settimane.

Per le qualifiche e la gara l‘ex F1 Paul Di Resta ha preso in mano il volante della vettura di Massa. Il britannico si è calato nel cockpit della vettura senza alcun giro di prova e privo di esperienza sulle monoposto 2017, accusando un ritardo di appena 7 decimi dal compagno Stroll. Il canadese ha tuttavia concluso la gara, a differenza di Di Resta che si è ritirato nelle fasi finali del gran premio.

La line-up Williams in terra magiara sarà quindi la più giovane, tra il 18enne Lance Stroll e il 22enne di F2 Luca Ghiotto.

Scritto da: Beatrice Zamuner

Beatrice Zamuner
Mi chiamo Beatrice, ho 19 anni e ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre. Ora studio lingue all'università Ca' Foscari e faccio parte di f1world da 3 anni. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.