Formula 1 | La McLaren Honda porta una power unit aggiornata in Austria

La McLaren vedrà finalmente la luce alla fine del tunnel? Questo si spera, specialmente con la power unit aggiornata che utilizzerà in Austria

Il produttore giapponese ha testato il propulsore aggiornato con Fernando Alonso, durante le prove libere del venerdì, per il Gran Premio di Baku, in Azerbaijan ed è stato incoraggiato da alcuni miglioramenti visibili in termini di velocità, mentre percorreva il rettilineo. Ma la versione aggiornata non era completamente mappata, e data anche la penalità da scontare, che ha fatto partire Fernando Alonso dal fondo della griglia, si è deciso di tornare al vecchio Spec 2 per qualifiche e gara. Fortunatamente Fernando Alonso è stato in grado di ottenere i primi punti della stagione, arrivando al nono posto con la sua McLaren.

Il capo della Honda Yusuke Hasegawa, a riguardo ha dichiarato: “Il risultato ottenuto da Fernando Alonso in Azerbaijan, ha portato non solo i primi punti iridati della stagione, ma anche un po’ di luce al nostro team. Inoltre abbiamo anche testato l’unità di elaborazione aggiornata, la Spec 3, con Fernando Alonso durante le prove libere il venerdì e, siamo stati in grado di confermare alcuni progressi in termini di potenza. Abbiamo così proceduto con la mappatura in fabbrica utilizzando i dati raccolti, e porteremo la Spec 3 ad entrambi i piloti, per questo weekend di gara. Penso che abbiamo alcuni miglioramenti interessanti, che ci renderanno più competitivi e non vedo l’ora di vedere le nostre prestazioni in Austria”.

Il Team Principal della McLaren Eric Boullier, ha detto che ulteriori aggiornamenti al telaio dovrebbero aiutare ancor di più il team ad ottenere buone posizioni in griglia per il Gran Premio d’Austria, infatti ha dichiarato: “Il risultato ottenuto in Azerbaijan attesta che stiamo lavorando bene e che siamo in grado di sfruttare qualsiasi occasione che si presenta. Con un certo numero di miglioramenti previsti per il fine settimana austriaco, non ultimo il nuovo propulsore Spec 3 proposto per l’aggiornamento da Honda, sono fiducioso che saremo in grado di ottenere buone posizioni e fare un utile passo in avanti”.

Scritto da: Sabrina Aceto

Sabrina Aceto
Mi chiamo Sabrina ho 25 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.