Formula 1 | La Haas continuerà con Grosjean e Magnussen anche nel 2018

Gene Haas ha dichiarato che la line up del team americano rimarrà invariata per il prossimo anno

Gene Haas ha messo a tacere eventuali voci di mercato riguardanti i propri piloti, dichiarando che Romain Grosjean e Kevin Magnussen gareggeranno nel team americano anche nel 2018. La Haas si trova attualmente con 29 punti nella classifica costruttori, 18 dei quali raccolti dal francese e 11 dal danese, che è approdato nel team ad inizio anno dopo una stagione con la Renault.

Nessun motivo dunque per cambiare la line up in vista del prossimo anno, che vedrà il team americano di nuovo in pista con due piloti esperti. Proprio l’esperienza e la velocità sono i fattori che hanno convinto la Haas a fine 2016 a puntare su Kevin Magnussen a scapito di Gutierrez. Una scelta che ha dato i suoi frutti.

“Esteban era veloce come Grosjean in qualifica, ma in gara gli mancava qualcosa – ha dichiarato Gene Haas – Noi abbiamo bisogno di piloti che vadano a punti costantemente: Grosjean è in grado di farlo e Kevin anche. Per questo vogliamo proseguire con loro due. Il prossimo anno saranno loro i nostri piloti, questo è un dato di fatto”.

“Lo scorso anno arrivammo a metà stagione con 29 punti, ma la seconda parte fu molto più complicata. Quest’anno siamo arrivati fin qui con lo stesso bottino di punti, dunque centrarne altri 29 fino ad Abu Dhabi sarebbe grandioso ha concluso il proprietario della scuderia americana.

 

Scritto da: Luca De Franceschi

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d’anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l’era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.