Formula 1 | GP Inghilterra 2017, Sebastian Vettel: “A Silverstone voglio vincere!”

Prima di iniziare il weekend britannico Sebastian Vettel ha affermato che Silverstone è il tempio del motorsport, una pista dove vuole tornare a vincere

Nei suoi anni migliori in Red Bull Sebastian Vettel è sempre riuscito a centrare il Titolo Mondiale quando, dopo nove gare disputate, si trovava in testa alla classifica piloti.
Quest’anno la sua situazione è praticamente la stessa, perchè si trova al comando del Campionato con ben 20 punti di vantaggio sul diretto rivale Hamilton: che sia… un segno del destino?

Non sapevo di questa statistica, però… no, non sono superstizioso – ha affermato Vettel – In questo weekend correremo a Silverstone, pista storica che è anche uno dei templi sacri del motorsport. La soddisazione più grande che potrei ottenere sarebbe quella di tornare sul gradino più alto del podio domenica: sì, voglio vincere!”.

Una dichiarazione bella e buona quella del tedesco della Ferrari, che tuttavia dovrà lottare con le due Mercedes di Hamilton e Bottas, i quali faranno di tutto per portare le loro W08 al successo sulla pista di casa.

Bottas ha tutto il potenziale per poter lottare per il titolo e lo stesso può fare Hamilton – ha continuato il ferrarista – Per quanto riguarda la mia situazione, voglio rimanere concentrato sul mio lavoro e basta. Come team dobbiamo perfezionare le nostre prestazioni, soprattutto in qualifica. Questo weekend il nostro reparto corse porterà una nuova power unit, ma non credo che vedremo delle differenze sostanziali. La nostra priorità, in ogni caso, è tornare a vincere”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore.
La Formula 1 rappresenta per me un’opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? “Keep fighting”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.