Dichiarazioni dei PilotiFormula 1 2017Gran Premio Gran BretagnaKimi RaikkonenScuderia Ferrari

Formula 1 | GP Inghilterra 2017, Kimi Raikkonen: “Inizio stagione pessimo. Il rinnovo? Ne parleremo presto”

Diamo un’occhiata alle statistiche: l’anno scorso Kimi Raikkonen è giunto a Silverstone con gli stessi punti (96) del suo compagno di squadra Vettel, mentre in questa stagione è in svantaggio rispetto al tedesco di ben 83 lunghezze.
Una situazione completamente differente per il finlandese della Ferrari, il quale ha sottolineato che il suo inizio di Campionato si è rivelato ben al di sotto delle aspettative.

Questo non è l’inizio di stagione che volevo, non so nemmeno quanti punti ho in classifica – ha dichiarato Kimi – Voglio ottenere dei buoni risultati, però serve anche un po’ di fortuna che, nel mio caso, non è arrivata. Tuttavia abbiamo un’ottima monoposto e siamo competitivi: i piazzamenti arriveranno. Da domani si corre a Silverstone, dove la nostra SF70H dovrebbe avere un’ottima velocità di percorrenza in curva: sarà divertente portarla al limite!”.

Il suo buonumore, tuttavia, è scemato subito, visto che sul piatto dei piani alti di Maranello c’è il suo rinnovo contrattuale… ancora ben distante dall’essere confermato.
Dopo i risultati che ho ottenuto finora, non so se ho fatto a sufficienza per meritarmelo – ha continuato Raikkonen – A un certo punto della stagione ne parleremo. La mia squadra sa quello che voglio, ma alla fine decideranno per il bene del team”.

Topics
Continua la lettura

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Aspetta! C'è dell'altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *