Formula 1 | GP Inghilterra 2017, Kimi Raikkonen: “Inizio stagione pessimo. Il rinnovo? Ne parleremo presto”

Domani Kimi Raikkonen tornerà in pista sul circuito di Silverstone, giro di boa di una stagione che, nel suo caso, non è iniziata nel migliore dei modi

Diamo un’occhiata alle statistiche: l’anno scorso Kimi Raikkonen è giunto a Silverstone con gli stessi punti (96) del suo compagno di squadra Vettel, mentre in questa stagione è in svantaggio rispetto al tedesco di ben 83 lunghezze.
Una situazione completamente differente per il finlandese della Ferrari, il quale ha sottolineato che il suo inizio di Campionato si è rivelato ben al di sotto delle aspettative.

Questo non è l’inizio di stagione che volevo, non so nemmeno quanti punti ho in classifica – ha dichiarato Kimi – Voglio ottenere dei buoni risultati, però serve anche un po’ di fortuna che, nel mio caso, non è arrivata. Tuttavia abbiamo un’ottima monoposto e siamo competitivi: i piazzamenti arriveranno. Da domani si corre a Silverstone, dove la nostra SF70H dovrebbe avere un’ottima velocità di percorrenza in curva: sarà divertente portarla al limite!”.

Il suo buonumore, tuttavia, è scemato subito, visto che sul piatto dei piani alti di Maranello c’è il suo rinnovo contrattuale… ancora ben distante dall’essere confermato.
Dopo i risultati che ho ottenuto finora, non so se ho fatto a sufficienza per meritarmelo – ha continuato Raikkonen – A un certo punto della stagione ne parleremo. La mia squadra sa quello che voglio, ma alla fine decideranno per il bene del team”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.