Formula 1 | GP Gran Bretagna 2017, Valtteri Bottas: “Un ottimo modo per iniziare il weekend”

Il finlandese riconosce la necessità di qualche miglioramento, ma la base è già ottima

È vero che il margine che separa Bottas da Hamilton è minimo – 78 millesimi alla mattina e 47 al pomeriggio – ma il finlandese non sembra intenzionato a mollare quella prima posizione che ha tenuto ben salda nel weekend in Austria. Valtteri si è presentato in gran spolvero anche sul tracciato di Silverstone, a casa del suo compagno di squadra, per nulla intenzionato a fare da seconda guida.

Certo, siamo solo al venerdì, ma il fatto che Bottas vada annoverato tra i contendenti alla vittoria questo fine settimana – e ormai anche al titolo, visto il ruolino di marcia tenuto nelle ultime corse, con una vittoria e due secondi posti – sembra ormai assodato.

“Guidare qui è sempre divertente – ha raccontato Valtteri – e con le vetture di quest’anno diventa impressionante. L’accelerazione laterale nelle curve lunghe e veloci si avverte ancor più di prima, così la preparazione fisica diventa fondamentale. Ma per mia fortuna sono pronto a questo“.

“L’inizio è stato ottimo. Non siamo ancora al nostro limite, c’è da lavorare un po’ sul bilanciamento per migliorare la prestazione nelle curve veloci, così da avere più feeling con la vettura. Ma siamo già vicini all’assetto ideale. Per fortuna ci siamo arrivati rapidamente e già nella prima sessione abbiamo realizzato un buon tempo. Dobbiamo però continuare a lavorare in questa direzione e migliorare qualcosa per domani”.

Scritto da: Luca De Franceschi

Luca De Franceschi
Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d'anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l'era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.