gp gran bretagna bottas 2017.jpg

Formula 1 | GP Gran Bretagna 2017: primo colpo di scena! Bottas deve sostituire il cambio

Stessa sorte di Lewis Hamilton, anche la Mercedes di Valtteri Bottas dovrà sostituire la trasmissione e come per regolamento dovrà retrocedere di 5 posizioni in griglia di partenza nel GP d’Inghilterra

Dopo la trionfale vittoria, settimana scorsa nel GP d’Austria ora tocca al finlandese della Mercedes, mischiare le carte e questo porterà ad una gara tutta in salita.

Dal box Mercedes arrivano voci che il problema è lo stesso che ha colpito il vice campione del mondo, Lewis Hamilton nello scorso weekend. Sembrerebbe un dente della trasmissione ad avere preoccupato il team di Stoccarda. Voci di conferma arrivano anche da Niki Lauda che però appare ottimista.

Intanto un portavoce Mercedes ha confermato che il problema: “La scatola del cambio di Valtteri è stata danneggiata allo stesso modo di Lewis, ma meno severamente. Tuttavia, non siamo stati in grado di farlo di continuare con questa unità. La causa del danno è ora alle spalle, proprio come per il problema di Lewis“.

 

 

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo
Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.