Formula 1 | GP Gran Bretagna 2017, Kimi Raikkonen: “Possiamo migliorare, ma sarà sufficiente?”

Kimi Raikkonen ha chiuso il venerdì di libere al terzo posto e per domani spera di poter migliorare ancora un po’ per avvicinarsi alle imprendibili Mercedes

Rispetto ai round precedenti, il venerdì di libere sul circuito di Silverstone è stato decisamente positivo per Kimi Raikkonen, capace di terminare le FP2 al terzo posto con 332 millesimi dal miglior tempo di giornata di Valtteri Bottas.
Il finlandese della Ferrari, però, è sempre molto cauto a sbilanciarsi in facili euforie, e per questo ha affermato che domani spera di migliorare nel tentativo di avvicinarsi alle due Mercedes di Brackley.
Resta però un dubbio viste le loro performance: saranno sufficienti i suoi sforzi?

Oggi è stata una giornata discreta e lineare, forse avrebbe potuto andare meglio ma almeno non ci sono stati grossi inconvenienti – ha affermato Raikkonen al termine delle FP2 – In mattinata abbiamo fatto pochi giri e abbiamo tirato ad indovinare la messa a punto, poi il pomeriggio è stato differente. Domani sarà ancora diverso: spero di poter migliorare ancora per poter raggiungere le Mercedes, ma non so se questo sarà sufficiente”.

Scritto da: Giulio Scrinzi

Giulio Scrinzi
Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.