Formula 1 | Gp Austria 2017, Valterri Bottas: “Ho fatto la partenza migliore della mia vita”

Valterri Bottas è raggiante al termine del Gp Austria che lo ha visto trionfare a bordo della Mercedes davanti a Vettel e Ricciardo

È un Valterri Bottas raggiante che si presenta ai microfoni dei giornalisti, dopo aver conquistata la vittoria al Gp Austria al volante della sua Mercedes, davanti a Sebastian Vettel con la Ferrari e a Daniel Ricciardo con la Red Bull.

Un vittoria che lo porta ad agguantare il terzo posto in classifica, alle spalle dei rivali Vettel e Hamilton, e che sicuramente lo ha caricato,  e con un certo ottimismo per il prosieguo della stagione.

Ed è così che ha commentato la sua gara e le sue sensazioni a caldo: “Ho fatto la partenza migliore della mia vita. Ero proprio sul pezzo, anche se nel finale ho avuto problemi di deterioramento delle gomme, ma finora è stata una bella stagione”.

Poi sulla sua posizione in classifica e le sue ambizioni: “Ho un buon bottino di punti, c’è la lotta per il titolo, non siamo ancora nemmeno a metà stagione, io ci credo, il mio team crede in me. Abbiamo un lungo anno davanti, stiamo continuando a crescere. Sono sicuro che andrà bene”.

Scritto da: Giorgia Meneghetti

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, 30 anni, residente a Fermo nelle Marche. Appassionata di cavalli, e di Formula 1 fin dal 1998 quando correva il mitico nonché mio idolo Michael Schumacher con la Ferrari, di cui sono tifosa sfegatata. Un’altra mia passione si chiama Fernando Alonso, un pilota che apprezzo molto, che sogno di poter incontrare un giorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.